Area Manager

Le principali attività da presidiare, sotto la guida del Direttore Commerciale, e secondo le direttive da questi impartite, saranno:

  • sviluppo di tutte le azioni operative necessarie alla crescita del mercato, dei clienti e delle opportunità commerciali nel territorio assegnato, per acquisire nuove commesse necessarie al raggiungimento del budget di vendita.
  • ricerca di nuovi contatti b2b e individuazione di nuovi settori di possibile inserimento dell’offerta aziendale o maggiore incisività e continuità nei contatti già esistenti
  • supporto alle attività di marketing decise dalla Direzione aziendale e dal Direttore Commerciale, e sviluppate operativamente dall’Ufficio Marketing dell’azienda.
  • produzione di report sistematici e periodici sulle diverse situazioni locali attinenti il mercato di interesse, secondo le direttive del Direttore Commerciale, per il potenziamento dei piani di sviluppo commerciale.
  • effettuazione delle missioni commerciali, nei paesi di interesse, secondo necessità o programmi di sviluppo commerciale, in autonomia e/o in affiancamento al DC.
  • supporto operativo alle attività correnti dell’Ufficio Commerciale aziendale, ivi comprese azioni e iniziative destinate a mercati diversi da quello assegnato.

Area di inserimento
Area commerciale per lo sviluppo dei mercati di assegnazione (risponde al DC dell’Azienda).

Profilo del candidato
Il candidato ideale è un laureato, preferibilmente in ingegneria (meccanica,gestionale, o altre specializzazioni di ingegneria); con almeno 3/5 o più anni di esperienza in funzione analoga (ideale nel mondo delle macchine/impianti per la deformazione della lamiera, o/e in settori di fornitura di beni strumentali destinati alla produzione, macchine utensili, attrezzature, apparati tecnologici o impiantistica industriale, utensileria complessa, ecc., o comunque comparti nei quali il prodotto e gli interlocutori siano di marcata componente tecnologica), o comunque una qualche esperienza in ambito commerciale.

Per candidati dall’evidente o intuibile buon potenziale di crescita, può essere valutato anche l’inserimento di risorse al primo impiego, o poco più (vedi anche nota di seguito).

Età indicativa 30/35 – max 40/45 anni (non blindato), conoscenza parlata e scritta dell’inglese e ovviamente dell’italiano, molto apprezzata la conoscenza di una seconda lingua straniera (russo od altro).

È richiesta altresì una buona conoscenza e pratica nell’uso di strumenti e programmi informatici necessari a gestire le attività e l’elaborazione dei dati in modo evoluto e correttamente gestito.

Il candidato deve avere attitudine a lavorare in gruppo, essere rigoroso e preciso, affidabile nel presidio responsabile dei programmi di sua competenza e particolarmente attento alla continua ricerca di soluzioni di miglioramento nel suo lavoro, istintivamente portato all’apprendimento continuo.

Disponibile ovviamente a trasferte anche ad ampio raggio e secondo necessità, e in contesti aziendali (clienti) di elevata competenza tecnica e organizzativa, quindi sono necessarie doti di apprendimento di metodi e modelli di gestione delle relazioni interpersonali commerciali, oltre ad una base tecnica specifica del settore.

Ambizioso quanto basta, per condividere e fare proprie le sfide che l’azienda ha colto e che prevedono il raggiungimento di eccellenza funzionale e organizzativa aziendale nel settore di appartenenza.

Candidati per la posizione di Area Manager

    I dati ed il Curriculum Vitae verranno trattati nel rispetto del regolamento UE 2016/679. Verrà contattato nel caso ci siano opportunità in linea con la sua candidatura.

    Dimensione: max 1MB, Estensioni consentite: jpg|jpeg|pdf