Azienda

Gasparini S.p.A. sviluppa impianti di profilatura, macchine semiautomatiche o automatiche e sistemi integrati per la lavorazione della lamiera.
Nasce nel 1952 progettando e producendo macchinari e linee complete diventato nel tempo una realtà di riferimento nel settore delle macchine utensili nel comparto deformazione, grazie alla capacità di innovare a al costante aggiornamento tecnologico. Le linee di profilatura rappresentano il core business dell’azienda cha saputo integrare altre tecnologie a completamento del processo produttivo.
Gli ambiti di applicazione delle linee Gasparini S.p.A. sono molti e diversificati, vengono utilizzati in settori quali: automotive, costruzioni, energia e logistica.
Professionalità, affidabilità, know-how e attenzione verso le richieste del cliente rappresentano gli aspetti distintivi di Gasparini.

Organizzazione

Forming innovation since 1952

Gasparini può contare su un consolidato team di persone e su un efficiente sistema organizzativo, sistema in costante evoluzione per far fronte alle necessità operativa e che sa introdurre le innovazioni tecnologiche utili a ottimizzare le risorse nelle attività ad alto valore aggiunto.

Lo staff è composto da 120 persone altamente qualificate e motivate, e collaborano attivamente con specifiche competenze:

  • 40

    Specialisti in Engineering e Progettazione

  • 12

    Specialisti in Sistemi Elettronici e Software

  • 46

    Specialisti addetti alla Produzione e Montaggio

  • 12

    Specialisti in Logistica, Operation e Servizi Generali

  • 10

    Specialisti in Sales e Marketing e Customer Service

Storia

"Anticipare le tendenze del mercato per trasformarle in strategie di crescita"

Con questo spirito dal 1952 la Gasparini S.p.A. è protagonista nel settore della deformazione della lamiera a livello mondiale.

La storia di questa avventura imprenditoriale ha origine grazie al coraggio e alla determinazione dei due fratelli Luigi e Ferdinando Gasparini, che con spirito pionieristico si sono dedicati allo sviluppo e alla costruzione delle prime macchine di profilatura. Da lì in avanti una crescita costante, grazie alla capacità di dare soluzioni e di avviare e accrescere un’azienda, che ha nelle persone che la compongono il motore trainante.
La capacità di fare squadra e l’innovazione continua sono sempre stati fattori determinanti per creare nuove soluzioni e utilizzare tecnologie all’avanguardia, come testimoniano i momenti significativi della nostra storia aziendale:

Certificazioni

Gasparini non considera la qualità come un semplice timbro su un certificato, ma un vero e proprio impegno strategico che attraverso il processo di certificazione garantisce la massima efficacia e efficienza.
Si tratta infatti di un elemento essenziale nella relazione con i clienti al fine di garantire la loro soddisfazione.
I vantaggi competitivi delle macchine Gasparini sono il risultato della costante ricerca di tecnologie innovative, della capacità di servire il mercato con soluzioni personalizzate e dell’attitudine di mantenere sempre gli alti standard di eccellenza, coadiuvando l’impegno verso quelle che sono le nuove concezioni dell’ eco-design. L’azienda ha conseguito la prima certificazione secondo la norma ISO 9001 : 1994, per poi passare successivamente alla norma ISO 9001: 2000 e poi alla ISO 9001: 2008.
Ora Gasparini è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2015.
Gasparini attiva da sempre nel miglioramento della sicurezza nei propri impianti di profilatura e al tempo stesso nella propria realtà aziendale
Gasparini ha ottenuto nel 2012 ha sviluppato la documentazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro secondo al guida operativa INAL “Lavoro Sicuro”, avviandone l’applicazione.
GASPARINI è imprese concessionarie del marchio UCIMU, segno distintivo della più qualificata produzione italiana, ed è impegnata a realizzare macchine capaci di garantire la sostenibilità ambientale del ciclo produttivo di cui sono protagoniste.
Questo impegno corrisponde a una vera e propria filosofia, la “Blue Philosophy”, di cui il marchio UCIMU è testimonianza probante.
L’attenzione alle problematiche ambientali è criterio di attribuzione del marchio UCIMU, che si somma a affidabilità commerciale, solidità finanziaria, massima attenzione per sicurezza e funzione collaudo, “cura del cliente” monitorata attraverso la metodologia Key Performance Indexes.
Requisiti riconosciuti nel modo di operare della GASPARINI.

  • Azienda 1 03
  • Azienda 1 06
  • Azienda 1 08

Richiedi informazioni

    Per ogni informazione o richiesta contatta Gasparini S.p.A